Alfredo Negri (già Mittrovich)



Inizio ( 60 secondi ) di una registrazione sonora del 1977 (attenzione 1.26 Mbytes in formato wav, fedele, con cadenza fiumana, evidentemente: aspettate che la registrazione sia stata tutta immagazzinata sul vostro computer, altrimenti é possibile che sentiate spezzettato)

Testo forte: registrazione sonora del 1977 (attenzione 3.6 Mbytes in formato rm, fedele, con cadenza fiumana, evidentemente): streaming di 40 minuti.
Oltre a un modem da almeno 28.8k, avete bisogno di Real Player.
Se non l'avete, potete procurarvelo gratuitamente.

Matrimonio Foto di matrimonio


Nonna a Milano A Biumo, nel 1968, con la madre

Articolo apparso su FF Südtiroler Illustrierte (19/95) di Riccardo Della Sbarba. Nella sezione 20 Una valigia e via , la storia degli esuli in Alto Adige, dove si parla di Alfredo, della Wally, e di Onofrio, nel dopoguerra. Anche nella [ cache ].
Chi erano e che ruolo hanno avuto a Bolzano gli esuli dall’Istria e dalla Dalmazia ...
Era questa dell’armadio, però, l’anagrafe che più amava Alfredo Negri: quella dei profughi scappati dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia tra il 1945 ed il 1947 e poi rifugiatisi qui, a Bolzano a cercare un'altra vita ...
Onofrio Pardi, di Fiume, ingegnere responsabile del dipartimento Verona-Brennero delle ferrovie ...
A loro volta, ciascuna di queste persone inserì quanti più profughi poteva negli uffici che dirigeva ...

La sua carriera all'Anagrafe di Bolzano nel dopoguerra.. Tenne uno schedario dei profughi censiti dopo il 1945.

La sua firma (Alfredo Negri Mittrovich) in Liburnia, rivista del Club Alpino Fiumano. Riproduzione delle firme originali dei soci al Bondone nel 1940, deliberata la ricostruzione della Sezione.



[ Home page ] [ FAQ ] [ links ad altri siti ] [ illustrazioni ]
[ libro visitatori ] [ bibliografia ]



Tutti i diritti riservati in tutti i paesi. Tutte le immagini e testi, anche sonori, sono soggette a Copyright . All illustrations are © Copyright Alfredo Negri
Per maggiori dettagli, vedi (For more details, see) Copyright notice